Le temperature di questi giorni, praticamente estive, ci ricordano che stiamo in piena primavera e che viaggiamo veloci verso l’estate.
In questo periodo tornano di gran moda gli aperitivi freschi e degustati all’aperto o sotto l’ombrellone di una bella vineria. Aperitivi da degustare freschi accompagnati dai tanti stuzzichini che la fantasia di tutte le contrade italiane mette a disposizione.
Dalle verdure grigliate, agli antipasti di pesce, agli stuzzichini fatti di mozzarella di bufala e non, da formaggi e salumi che la tradizione culinaria e gastronomica italiana mette a nostra disposizione.
E’ il momento di mettere in frigo la nostra bottiglia di vino rosato e di servirla a una temperatura di non più di 6-8°. Il rosato fresco, specialmente se pugliese (patria del rosato) è uno dei migliori accompagnamenti ad antipasti e ad aperitivi ancor più nella stagione primaverile ed estiva.
In bicchiere, fresco, è una grande scelta.
Oggi vi proponiamo non solo un vino rosato, ma anche un vino frizzante, vi consigliamo di accompagnare i vostri piatti estivi con Zephiro Rosato – Daunia IGP de L’Antica Cantina di San Severo.
Il suo nome deriva da quello del vento “Zephiro” che ci raggiunge e ci da sollievo come un soffio di primavera leggero e piacevole. Zephiro è un vino frizzante, ottenuto per rifermentazione in autoclave di vino base prodotto da uve della varietà Sangiovese, coltivato nella zona della Daunia. Dal sapore giovane e fresco, si accompagna con piatti leggeri ed aperitivi. Così come prodotto Zephiro, per non perdere le sue caratteristiche viene subito imbottigliato. Quando si mesce nel calice mantiene tutta la sua freschezza e la sua vivacità.
Devi essere loggato per lasciare un commento.